Forum LIEVITI (gruppo che si occupa di bisessualità e pansessualità)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

regolamento forum

Andare in basso

regolamento forum Empty regolamento forum

Messaggio  Admin Mer Lug 10, 2013 5:55 pm

Ecco alcuni punti , inerenti al comportamento di utenti e staff in questo forum. Iscriversi significa accettare implicitamente il presente regolamento, comprese eventuali modifiche successive.

1) RESPONSABILITA’ DELL'UTENTE.
Il Forum è concepito come luogo di incontro e discussione, all'insegna della libertà di pensiero e di espressione. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità in merito agli interventi (post) degli utenti; tuttavia, desiderando assicurarsi che il Forum rimanga sempre ordinato e piacevole, viene richiesto agli utenti l'osservanza di alcune linee guida.
Per questi motivi, sono quindi vietati:
• interventi che violino le leggi Italiane attualmente in vigore;
• offese ad altri utenti e mancanza di rispetto per le loro idee;
• incitazione alla violenza o alla discriminazione basata su qualsiasi criterio;
• discussioni riguardanti recupero e diffusione di materiale pornografico di qualsivoglia natura, pirateria (crack, seriali, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo;
• insulti di qualsiasi tipo rivolti a personaggi politici o pubblici;
• apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso;
Tali divieti riguardano ogni parte dei post (compresi immagini, link, avatar, firme, eccetera).

2) LEGGIBILITA' DEI POST.
Per salvaguardare i contenuti e la leggibilità del Forum, è vietato:
• scrivere titoli dei topic e messaggi con lo stile "SMS"
• inserire metodicamente post di una sola riga (oneliners), di sole faccine (emoticon) o non inerenti all'argomento trattato (off topic). Nell'ultimo caso, se dovesse risultare necessario l'off topic, il messaggio deve essere preceduto dalla sigla "[OT]";
• inserire/allegare immagini non rilevanti (o comunque di dimensioni superiori a 400x400 pixel: in tal caso servirsi di un link);
• citare (quotare) post troppo lunghi o immediatamente precedenti al proprio, specie se contengono immagini e specie se li si commenta in modo non rilevante;
• inserire nello stesso topic più post di seguito ;

3) PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI.
Per motivi di trasparenza, ogni provvedimento disciplinare relativo al Forum verrà stabilito principalmente in base a due distinzioni:
• Violazioni del primo punto ("Responsabilità dell'utente")
Lo Staff provvederà a separare dal topic di origine e\o chiudere gli interventi riportanti le infrazioni, ammonendo l'autore degli stessi.
Alla seconda violazione inerente al primo punto del Regolamento, si provvederà con un allontanamento definitivo dal Forum.
• Violazioni del secondo punto ("Leggibilità dei post")
Lo Staff si riserva il diritto di separare dall'argomento di origine gli interventi fuori tema (off topic) e di richiamare l'utente per via privata negli altri casi.
Dopo tre richiami, si passerà all'ammonizione dell'utente e, successivamente, ad un allontanamento temporaneo di tre giorni per recidività.
3.a) Contestazioni.
Per qualsiasi tipo di richiesta informazioni o chiarimento in merito a dei provvedimenti disciplinari, rimangono a disposizione dell'utenza l'indirizzo e-mail staff fioccoviola@hotmail.it e i messaggi privati (MP).
Ovviamente, data la natura del Forum come spazio di discussione messo a disposizione da parte di privati, l'operato dei moderatori rimane giudicabile dalla sola Amministrazione.

Informativa sulla privacy:
Ai fini della registrazione su https://lieviti.elencoforum.com/index.htm
gli unici dati richiesti all'utente sono username (nome utente) e indirizzo e-mail (che deve essere valido per l'attivazione del nome utente). I dati vengono utilizzati nel rispetto delle normative Italiane vigenti in merito al trattamento dei dati sensibili e alla salvaguardia della privacy (art.13 D.LGS.196/03).
In qualsiasi momento, l'utente potrà richiedere la cancellazione dal Forum tramite la funzione "Cancella questo account" (presente nel proprio profilo); ciò, tuttavia, non determinerà la rimozione degli interventi inviati nel Forum.

Inoltre, per non saturare il Forum con iscrizioni occasionali, gli iscritti privi di post verranno cancellati dopo 30 giorni di inattività.

Admin


Admin
Admin
Admin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.09
Età : 60
Località : Verona

http://bisessualitaliani.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.